Servizi

01

Taglio laser

I vantaggi del taglio a laser sono la possibilità di ottenere bordi di taglio anche molto stretti e perfettamente paralleli, la capacita di mantenere molto ridotta la zona che viene alterata termicamente dalla fusione, la capacità di poter operare tagli anche molto complessi ed articolati, eseguendo sagome di taglio con raggi di curvatura ridotti, non ci sono distorsioni meccaniche del pezzo.

02

Taglio acqua

Il taglio a getto d’acqua realizzato da alfab consente lavorazioni di estrema precisione, senza i limiti del taglio a laser.

Con il taglio ad acqua è possibile lavorare materiali fino a 150 mm di spessore e possiamo effettuare interventi su: acciaio inox, alluminio, titanio ,legno e derivati, materie plastiche e gommose.

Per lavori di precisione che necessitano di una finitura elevatissima, che non necessitano di ulteriore levigazione, con sfrido di lavorazione di 1 mm. Lavoriamo sempre nelle perfezioni delle forme, senza nessuna mutazione termica/chimica dei materiali, garantendo una vasta gamma di lavorazioni che prevedono: intarsi, mosaici, incastri.

Le possibilità offerte dalle lavorazioni con taglio a getto d’acqua consentono interventi personalizzati, precisi, su misura, su moltissimi materiali: descriveteci quello che vi serve e formuleremo velocemente un preventivo.

03

Taglio laser tubo

Possiamo tagliare con fascio laser i profili circolari, quadri, aperti o speciali. La precisione è massima: controlliamo la movimentazione degli assi con un CNC a controllo numerico, mentre la programmazione avviene tramite modellazione 3d. Facciamo tagli fino a 45° per tubi fino a 6,5 metri di lunghezza.

04

Satinatura

La satinatura dell’acciaio è un tipo particolare di lavorazione che viene utilizzata per conferire alla superficie un aspetto tipico ed estetico all’acciaio Inossidabile.

Il processo di satinatura per lamiere e tubolari, estremamente utile in attività di carpenteria, avviene con impianti di satinatura che permettono di ottenere le rugosità richieste.

05

Marcatura

L’utilizzo della tecnologia per la marcatura laser su metalli e plastiche è ormai un punto di riferimento per realizzare lavorazioni estremamente rapide e precise in grado di garantire una maggiore visibilità del proprio marchio ed una costante tracciabilità dei propri prodotti nel corso del tempo.

Per queste ragione è diventata una lavorazione necessaria in molti ambiti. La marcatura laser è una traccia permanente, ideale per apporre scritte, loghi, indicazioni e altro su qualsiasi materiale in modo estremamente flessibile, rapido e qualitativamente ineccepibile.

06

Piegatura

La nostra Pressa Piegatrice idraulica sincronizzata ci consente di effettuare lavorazioni di lamiere fino 4000 mm. Siamo in grado di operare su diversi formati di lamiera grazie ad una vasta scelta di coltelli e cave che ci garantiscono numerose opportunità di piega e forme e ci permettono - inoltre - di realizzare svariate tipologie di manufatti e soddisfare, quindi, qualsiasi esigenza.

Effettuiamo lavorazioni su tutti i metalli quali acciaio inox, ferro, alluminio, ottone e rame. Grazie al supporto del nostro ufficio di progettazione, riusciamo a soddisfare le richieste di produzioni seriali e quelle inerenti gli studi di campionature.

07

Carpenteria

Abbiamo a cuore la carpenteria, soprattutto quella in acciaio inox. Offriamo anche il servizio di piega, presso-piegatura, calandratura, saldatura e assemblaggio per darvi un prodotto il più possibile finito.

ALFAB
Lavorazione ­in lamiera ­e metalli
in genere­

Trovaci

ALFAB
Via Leonardo Sciascia 6/A
43122 Parma (PR)

Contattaci

  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
© Alfab s.r.l. P.IVA 02821380348
Be You with The BB's Way.